giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Comunicati Stampa / Comunicato stampa 7 febbraio – ELEZIONI REGIONALI 2013, IL FORUM « PIU’ FAMIGLIA NELLA REGIONE, PIU’ DOMANI NELLA FAMIGLIA»

Comunicato stampa 7 febbraio – ELEZIONI REGIONALI 2013, IL FORUM « PIU’ FAMIGLIA NELLA REGIONE, PIU’ DOMANI NELLA FAMIGLIA»

ROMA,  7 febbraio 2013 – ELEZIONI REGIONALI 2013,  IL FORUM « PIU’ FAMIGLIA NELLA REGIONE, PIU’ DOMANI NELLA FAMIGLIA»

Il dibattito politico che sta animando questa campagna elettorale, la quale dovrebbe puntare innanzitutto a recuperare la fiducia dei cittadini salvando la politica dalla profonda deriva etica e morale in cui essa è scivolata, è stata sinora incentrata più sui “volti”, sui “personaggi” che non sui contenuti. Per evitare quest’appiattimento, che non aiuta di certo i cittadini ad orientarsi tra le varie proposte politiche, il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio,  sulla scia di quanto fatto dal Forum Nazionale, ha elaborato una piattaforma valoriale ed operativa da realizzare per la Regione Lazio, “Più Famiglia nella Regione, Più Domani nella Famiglia”, che ha sottoposto ai candidati alle prossime elezioni regionali.

Si tratta di sottoscrivere un impegno concreto su sette richieste specifiche a favore della famiglia,  intesa come primo motore di sviluppo economico, demografico, sociale e relazionale della Regione e del Paese e condividere gli obiettivi per la Regione Lazio.

I candidati che si riconoscono in questa piattaforma e scelgono di impegnarsi per raggiungere questi obbiettivi, possono comunicare la loro adesione scrivendo una mail con i propri dati e specificando la lista o il partito per il quale si candidano, a adesioni@forumfamiglie.org.

L’elenco formato da queste adesioni sarà disponibile nel sito del Forum (www.forumfamiglielazio.it) e nell’immediatezza delle elezioni sarà oggetto di comunicazione a mezzo stampa affinché il criterio della consonanza sui “valori non negoziabili” possa diventare criterio di voto.

Nel momento in cui i candidati inviano la loro adesione riceveranno, sempre via mail, il logo specifico della campagna “Io corro per la famiglia” che potranno utilizzare nella realizzazione del materiale di propaganda on line o cartaceo.

Il Forum si impegna a contattare i candidati risultati effettivamente eletti per sostenere e verificare insieme l’attuazione di punti della Piattaforma da loro sottoscritta.