venerdì , 19 Aprile 2024
Home / Comunicati Stampa / Conferenza stampa presentazione Meeting della Famiglia 2014

Conferenza stampa presentazione Meeting della Famiglia 2014

Conferenza stampa

Lunedì 23 giugno 2014

Via in Miranda 1 (Fori Imperiali) ore 11,00

ROMA, 20 giugno 2014  IL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DEL LAZIO PRESENTA: “E…STATE IN FAMIGLIA 2”. Dopo la fortunata edizione dell’anno precedente, a luglio la seconda edizione del Meeting della famiglia; tanti gli ospiti e i temi trattati

Sarà presentato il 23 giugno in conferenza stampa dalla Presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, Emma Ciccarelli, la seconda edizione di E…state in Famiglia. “Siamo convinti che la Famiglia sia un aspetto primario della vita degli italiani, è una scuola insostituibile di umanità e relazionalità”.

Dopo gli ottimi risultati ottenuti l’anno precedente, con più di 9000 presenze in 5 serate, l’estate romana si arricchisce di un altro imperdibile appuntamento. Il Meeting si terrà in Via Umbertide 11, all’istituto Pio XI dal 2 al 6 luglio.

“La famiglia è stata relegata da troppi anni ai margini della società, ed è stata utilizzata come ammortizzatore sociale, offuscandone tutta la sua valenza ed il suo potenziale” afferma la dott.ssa Ciccarelli: “C’è bisogno di riportare la famiglia al centro dei temi politici e economici”.

Tanti i temi trattati quest’anno al Meeting: politica, società, economia, risparmio, lavoro, giovani, formazione e spiritualità; e tanti gli ospiti che parteciperanno all’evento: dal Ministro della salute Lorenzin, all’attrice Beatrice Fazi, agli economisti Bruni, Becchetti, Tinagli e Smerilli, agli psicologi Cantelmi e Ceriotti Migliarese, ai deputati nazionali ed europei Vanna Iori e Silvia Costa, agli Amministratori locali, ai religiosi impegnati a vario titolo nel sociale e nella cultura Carlo Nanni, Francesco Occhetta e Giampiero Palmieri e tanti altri nomi illustri.

Ogni giorno ci saranno eventi dedicati a tutte le fasce d’età, dai laboratori per bambini, ai Talk show, dal Caffè letterario a Politikamente; la sera spettacoli e ballo e momenti culturali per tutti.

All’interno del Meeting saranno offerti gratuitamente molti servizi: consulenze familiari, fiscali e legali, incontri sportivi, animazione per bambini.

Partecipano alla conferenza stampa d’apertura:

Pier Marco Trulli (responsabile organizzativo E…state in Famiglia 2)

Maurizio Gentile (docente LUMSA e membro dello staff del Meeting)

Roberta Giodice (responsabile premio aziende Family-Friendly)

Nissan (main sponsor)

La conferenza stampa si terrà lunedì 23 giugno alle ore 11.00, presso la sede del Forum in Via in Miranda 1, Roma.

IMG_1334