venerdì , 19 Aprile 2024
Home / News / Comunicato stampa 23 Gennaio – AUMENTO TARIFFA RIFIUTI. FORUM FAMIGLIE: GRAVE ATTO E ATTACCO ALLA LIBERTA’ SCOLASTICA

Comunicato stampa 23 Gennaio – AUMENTO TARIFFA RIFIUTI. FORUM FAMIGLIE: GRAVE ATTO E ATTACCO ALLA LIBERTA’ SCOLASTICA

ROMA,  23 Gennaio 2015. AUMENTO TARIFFA RIFIUTI. FORUM FAMIGLIE: GRAVE ATTO E ATTACCO ALLA LIBERTA’ SCOLASTICA

La stangata sull’aumento della tariffa dei rifiuti  è un segnale molto grave, un attacco alla libertà scolastica. La pubblica amministrazione, con questa decisione, non riconosce il servizio pubblico che svolgono le scuole paritarie e private. Se il Sindaco mantiene questa decisione le scuole coinvolte saranno costrette a chiudere e non sarà garantito il prossimo anno scolastico.” E’ quanto ha detto la Presidente del Forum delle Associazioni Familiari Emma Ciccarelli alla notizia  dell’abolizione della tassa sui rifiuti. “Ancora una azione a danno delle famiglie, della libertà di educazione e degli stessi bambini.

La Presidente ha poi continuato: “L’aumento del 70% della tariffa senza alcun preavviso è considerevole, le scuole paritarie e private fanno già molta fatica a sopravvivere e di questo passo le conseguenze ricadranno direttamente sulle famiglie coinvolte. Il clima di fiducia delle famiglie romane nei confronti di questa amministrazione è sempre più indebolito. Il Sindaco continua lo smantellamento dei benefici che aveva introdotto a suo tempo il Quoziente Roma  con decisioni  che vengono calate dall’alto senza azioni di confronto e di ascolto con le parti interessate. Ci riserviamo di intraprendere azioni di tutela al riguardo.”