domenica , 9 Agosto 2020
Home / Comunicati Stampa / Comunicato stampa 6 novembre – ROMA, LETTERA ALLA CITTA'

Comunicato stampa 6 novembre – ROMA, LETTERA ALLA CITTA'

ROMA, 6 novembre 2015. ROMA. LETTERA ALLA CITTA’: UNA SCOSSA PER RIUMANIZZARE LA CITTA’

“Un quadro sociale allarmante e preoccupante, ma profondamente reale e pienamente condiviso, quello presentato ieri dalCardinal Vallini che certamente è l’espressione di un sentimento diffuso di torpore e rassegnazione oltre che di degrado umano ed etico del quale non possiamo sentirci tutti responsabili. La “lettera alla città” di Roma ci ha dato una forte scossa   ed un impulso maggiore ad impegnarci maggiormente per rivitalizzare tutto il tessuto umano economico e sociale.

Condividiamo ed accogliamo pienamente l’appello a cooperare responsabilmente insieme a tutte le forze e le persone di buona volontà per restituire la città al suo splendore. Di fronte a tanti mali emersi, ci sono anche tantissime risorse da rigenerare e riattivare. Le nostre associazioni saranno parte attiva e fermento per il rinnovamento della città. Lavoreremo assiduamente per contribuire a rigenerare il tessuto sociale, superare gli steccati ideologici e costruire insieme una città a misura d’uomo. ”

Ha detto in una nota la Presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio Emma Ciccarelli a margine della conferenza per la presentazione della lettera alla città.

vicariato_cardinale_vallini-620x311