sabato , 20 Aprile 2024
Home / Comunicati regionali / Comunicato Stampa – ROMA. BANDO NIDI. FORUM: i servizi sono per le famiglie e non le famiglie per i servizi.

Comunicato Stampa – ROMA. BANDO NIDI. FORUM: i servizi sono per le famiglie e non le famiglie per i servizi.

ROMA, 7 aprile 2017 ROMA. BANDO NIDI. FORUM: i servizi sono per le famiglie e non le famiglie per i servizi.

 

“Il Forum ascolta le famiglie e le difficoltà delle famiglie sono le nostre priorità.
Ci siamo e ci saremo sempre quando le famiglie chiedono aiuto. Abbiamo come obiettivo principale quello di trasformare questa città in una città a dimensione familiare.” Ha dichiarato la presidente del Forum delle associazioni Familiari del Lazio Emma Ciccarelli a margine della manifestazione di oggi al Campidoglio per protestare sulla delibera sui nidi licenziata nei giorni scorsi dall’Assemblea Capitolina. La stessa Presidente ha poi aggiunto: “Già non si fa nulla, almeno non peggioriamo la vita delle famiglie. Oggi siamo scesi in piazza perché sia ben chiara una cosa: I servizi sono per le famiglie e non le famiglie per i servizi. Siamo scesi in piazza, senza bandiere di appartenenza perché la famiglia non è appannaggio di un partito piuttosto che di un altro, la famiglia è bene di tutti.  Siamo scesi in piazza per chiedere un tavolo dove alla luce dell’emergenza demografica, famiglie, associazioni, nidi convenzionati, sindacati e politici riflettano sui servizi educativi del futuro. Per questo abbiamo creato la rete “Immischiati a scuola” genitori a servizio nelle scuole dei propri figli. Invitiamo i genitori ad aderire a questa rete che in tutta Italia sta cambiando piano piano il rapporto tra scuola e famiglia: reti concrete e generative che rispondono alle reali esigenze dei cittadini.

Oggi siamo convinti che la rinascita della città di Roma non può che passare per l’aiuto ai nuovi nati ed alle loro famiglie.”

 

Ufficio Stampa

Tel. 3299057101