venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Notizie / Forum delle Associazioni del Lazio – Lutto nel Forum

Forum delle Associazioni del Lazio – Lutto nel Forum

Vincenzo Di Giulio, membro del consiglio direttivo del Forum lazio e neoeletto nel consiglio dei probiviri, è deceduto improvvisamente domenica 10 febbraio.
Entusiasta membro del direttivo del Forum ha ricoperto questa carica per 2 mandati consecutivi con la delega alla sanità e alla disabilità. Si avvicinò alle attività del Forum quando lo conobbe in una riunione dei focolarini, associazione a cui apparteneva.
Con il grande amore e l’intelligenza che lo distingueva ha subito cercato di partecipare, di dare il suo contributo e di collaborare nel Forum. Ha fatto subito di tutto perché l’associazione che aveva fatto nascere  per i genitori dei ragazzi con disabilità – l’AFDEL – si unisse a quelle del Forum e la sua passione, il suo essere sempre in prima fila ha subito conquistato tutti. Nel giro di pochi mesi ha saputo conquistare la fiducia di tantissimi ed è stato eletto nel Consiglio Direttivo.
Tantissime sono le ‘battaglie’ che hanno visto Enzo protagonista per sostenere e supportare gli ultimi. Talvolta non è riuscito ad ottenere, ma tante altre, invece il suo pensiero giusto forte ed accogliente ha convinto anche i più restii, facendo passare mozioni o proposte, sempre dando il merito ad altri. Perché Enzo era così, un cuore forte e generoso, indomito e gioioso, che sempre trovava il modo di fare festa agli altri, a tutti. A volte i doveri familiari spingevano il suo cuore ad amare in famiglia, ma mai è mancato, anche in sua assenza, anche nei momenti di difficoltà, il suo pensiero, il suo sostegno, la sua forza.
Anche pochi giorni fa, dovevamo festeggiare insieme la nostra uscita dal Consiglio Direttivo e la sua candidatura al Collegio dei Probi Viri. Con l’amore, l’attenzione ai dettagli che lo hanno sempre contraddistinto, si è preso l’incarico di contattare il ristorante, scegliendo il menu, la sala….ma all’ultimo momento non è stato bene. Gesù gli stava chiedendo qualcos’altro.
Abbiamo dedicato l’ultima foto del Consiglio a lui, senza sapere che inaspettatamente sarebbe stato chiamato ben presto a far parte di un Consiglio ben più importante in Paradiso.
Siamo certi che con la sua capacità di arrivare con discrezione ad amare tutti, continua a seguirci da lassù e ci contiamo con tutto il cuore.
Grazie, Enzo, per tutto e per sempre.

 

Le esquie verranno celebrate domani,
martedì 12 alle ore 11
a Castel Gandolfo
presso la Chiesa di S. Tommaso di Villanova.