venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Comunicati Nazionale / FAMIGLIA, DE PALO: “UNA LEGGE DI BILANCIO COME LO SCORSO ANNO SAREBBE UN FALLIMENTO PER LE FAMIGLIE”

FAMIGLIA, DE PALO: “UNA LEGGE DI BILANCIO COME LO SCORSO ANNO SAREBBE UN FALLIMENTO PER LE FAMIGLIE”

FAMIGLIA, DE PALO: “UNA LEGGE DI BILANCIO COME LO SCORSO ANNO SAREBBE UN FALLIMENTO PER LE FAMIGLIE”

“Eravamo convinti due mesi fa e lo siamo tanto più oggi: la partita vera sul destino delle famiglie italiane si giocherà con la prossima Legge di Bilancio. È dalle risposte o meno che maggioranza e opposizioni sapranno dare in quel momento che potremo trarre le debite conclusioni sul successo o sul fallimento di questo Parlamento e dell’esecutivo in merito alle politiche familiari in Italia”: così il presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari, Gigi De Palo, a margine delle voci sull’utilizzo dei fondi avanzati dal Reddito di Cittadinanza.

“Le famiglie italiane – prosegue De Palo – sanno distinguere molto bene gli annunci elettorali e le mancette/bonus che non risolvono i problemi reali: ai nuclei familiari del Paese serve concretezza. Ecco perché, tanto più oggi, ribadiamo che continueremo senza sosta a fare proposte e a pungolare le istituzioni politiche ed economiche del Paese affinché le soluzioni possibili che proponiamo divengano realtà. In tal senso, è ovvio che una Legge di bilancio come quella dello scorso anno sarebbe un fallimento”, conclude De Palo.