venerdì , 19 Aprile 2024
Home / Notizie / Buoni spesa: iniziativa del Forum delle Associazioni familiari del Lazio per l’emergenza Covid19

Buoni spesa: iniziativa del Forum delle Associazioni familiari del Lazio per l’emergenza Covid19

Il Forum delle associazioni familiari del Lazio, sempre in prima linea con il sostegno alle famiglie in difficoltà, sta mettendo in campo azioni volte all’orientamento ed alla fruibilità delle misure economiche (di cui alla OCDPC n. 658 del 29 marzo 2020 ed alla Delibera della Giunta Regionale del Lazio n. 138 del 31 marzo 2020) a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

In particolare, la suddetta Delibera regionale prevede che i “Destinatari del sostegno economico sono le famiglie, anche mononucleari, che presentano specifica domanda al segretariato sociale territorialmente competente anche per via telefonica o via mail o a seguito di segnalazione ai servizi stessi da parte degli Enti del Terzo Settore”.

In tal senso, il Forum si rende disponibile a raccogliere le istanze di richiesta dei cosiddetti “buoni spesa” e ad inoltrarle ai segretariati sociali competenti dei comuni del Lazio e dei vari municipi di Roma Capitale, in modo tale da favorire la trasmissione anche per coloro che non sono in possesso di PC o di stampante.

Gli eventuali interessati possono contattare il Forum ai riferimenti indicati nella apposita locandina allegata per ricevere maggiori informazioni.