martedì , 16 Aprile 2024
Home / Comunicati Nazionale / FAMIGLIA, DE PALO: “FAMILY ACT SIA APPOGGIATO DA TUTTI GLI SCHIERAMENTI POLITICI, ECONOMICI E SOCIALI DEL PAESE

FAMIGLIA, DE PALO: “FAMILY ACT SIA APPOGGIATO DA TUTTI GLI SCHIERAMENTI POLITICI, ECONOMICI E SOCIALI DEL PAESE

FAMIGLIA, DE PALO: “FAMILY ACT SIA APPOGGIATO DA TUTTI GLI SCHIERAMENTI POLITICI, ECONOMICI E SOCIALI DEL PAESE

📌 “Dopo la delusione per un decreto ‘rilancio’ che non ha certo messo al centro dell’attenzione del Governo le famiglie, siamo contenti di constatare che all’interno della maggioranza si sia andati oltre uno stallo sulle misure per le famiglie. Adesso è importante che il disegno di legge sul Family Act, una volta in Parlamento, venga appoggiato da tutti gli schieramenti politici.

👉🏻 Non solo: un provvedimento in grado di ridare fiducia ai nuclei familiari con figli, di far ripartire la natalità e rilanciare il Paese dovrebbe essere sostenuto anche da parti sociali, associazioni, banche, imprese perché il nostro Paese ha urgente bisogno di politiche familiari finalmente concrete e importanti. Le famiglie hanno sopportato sulle loro spalle con responsabilità il peso più grande di tanti anni difficili.

👨‍👩‍👧‍👦 Ora è venuto il momento in cui la politica può e deve dimostrarsi coraggiosa e lungimirante, restituendo finalmente il valore di bene comune a ogni figlio e investendo su ciò che c’è di più prezioso nel nostro Paese per il proprio futuro”: così il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo.