Roma, 23 gennaio 2013 – VICARIATO, FORUM LAZIO: «UNA PIAZZA AL PAPA CHE NE HA RIEMPITE TANTE CON TESTIMONIANZE DI FEDE, DI FAMIGLIE E DI GIOIA »
Il forum delle Associazioni familiari del Lazio esprime grande soddisfazione per l’approvazione della delibera comunale che intitola a Papa Giovanni Paolo II la piazza antistante l’ingresso del vicariato romano.
«Non è solo il riconoscimento verso un pontefice che tanto ha contribuito al cambiamento forte della Chiesa e della società e che ha avuto molto a cuore la nostra città e il suo futuro; ma è anche il riconoscimento all’uomo Karol che con il suo grande carisma ha saputo parlare a tutti, uomini di qualsiasi fede e non, riempiendo le piazze di Roma e del mondo con testimonianze di fede, di famiglia e di gioia».
Così la presidente del Forum del Lazio, Emma Ciccarelli, che ha ricordato «Giovanni Paolo II amava sottolineare che il nome della nostra città, al contrario si legge “AMOR”. Beh credo che con questo atto oggi Roma gli restituisca almeno un po’ dell’affetto e della stima che i romani hanno provato per lui».