lunedì , 6 Febbraio 2023
Home / Comunicati Stampa / Comunicato stampa 9 marzo – II conferenza sulla Famigli di Roma Capitale

Comunicato stampa 9 marzo – II conferenza sulla Famigli di Roma Capitale

Roma, 9 marzo 2013 – “Imparare a costruire dando continuità e consolidando le iniziative già avviate, e continuare ad ascoltare le famiglie e le associazioni che le rappresentano”.

Emma Ciccarelli, Presidente del Forum delle Famiglie del Lazio, intervenuta alla seconda Conferenza sulla Famiglia organizzata dal Comune di Roma, valuta positivamente il lavoro svolto dall’Assessore De Palo in questi due anni e invita le forze politiche a rendere sempre più concreti e continui gli sforzi per fare di Roma una città “a misura di famiglia”.

“Bene il Quoziente Familiare, da estendere però a tutte le tariffe comunali. Bene anche le altre iniziative nate su richiesta delle famiglie, come il call-center “Chiama Roma”, il marchio “Amico di Famiglia” per gli esercizi attenti ai nuclei familiari e la “Rete incontra Famiglie”, che disciplina le associazioni e le realtà che si occupano di sostenere le famiglie in difficoltà”.

“Abbiamo apprezzato l’introduzione del voucher per gli asili nido e la sperimentazione di incontri finalizzati a rafforzare e sostenere il rapporto di coppia e il ruolo genitoriale. Chiediamo uno sforzo maggiore su alcuni punti, in particolare:

– una maggior efficienza e qualità dei servizi di trasporto pubblico;

– una riqualificazione degli spazi verdi e dei giardini;

– un’attenzione particolare ai padri separati;

– iniziative a favore dei nostri figli nel periodo estivo;

– lo snellimento burocratico ed il pagamento tempestivo dei bandi.

Invitiamo con l’occasione tutte le famiglie di Roma al primo Meeting delle Famiglie, che stiamo organizzando per il prossimo 10-14 luglio.

Lavorare con le famiglie e per le famiglie è lavorare per il bene della società!”.