lunedì , 26 Settembre 2022
Home / Eventi / Convegno "La famiglia attuale, risorsa o vincolo per gli adolescenti?"

Convegno "La famiglia attuale, risorsa o vincolo per gli adolescenti?"

Roma, 23 novembre 2013 ore 8.30-17.30
Università Pontificia salesiana, Piazza dell’Ateneo Salesiano 1

Interventi di Eugenia Scabini, Augusto Palmonari, Elena Marta, Margherita Lanz, Emanuela Confalonieri, Carla de Nitto, Susanna Bianchini, Paolo Gambini.

Il convegno approfondirà quanto la famiglia attuale, particolarmente coesa, intenta a garantire il benessere dei propri membri e poco incline a trasmettere valori e dare regole, rappresenta una risorsa o un vincolo nella crescita degli adolescenti. Si rifletterà su quanto questo modello familiare favorisce gli adolescenti nell’inserimento della comunità sociale, dinamismo importante nella costruzione dell’identità adulta. L’idea sottesa è che la famiglia pur essendo il punto di riferimento più importante per gli adolescenti non li sproni ad essere autonomi, a sperimentarsi cercando fuori casa possibilità di realizzazione e d’individuazione. L’evento è aperto a tutte le figure, professionali e non, che lavorano con la famiglia e gli adolescenti.

Info e iscrizioni: tel. 06.87290308 psicologia@unisal.it www.psicologia.unisal.it

Al termine dell’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione

 

convegno 23 novembreInformazioni Convegno 23 Novembre - UPS.PDF-page-001Informazioni Convegno 23 Novembre - UPS.PDF-page-002Informazioni Convegno 23 Novembre - UPS.PDF-page-003