lunedì , 26 Settembre 2022
Home / Comunicati Stampa / Comunicato stampa 27 ottobre – SENTENZA CONSIGLIO DI STATO MATRIMONI GAY.

Comunicato stampa 27 ottobre – SENTENZA CONSIGLIO DI STATO MATRIMONI GAY.

ROMA, 27 ottobre 2015. SENTENZA CONSIGLIO DI STATO MATRIMONI GAY. SODDISFAZIONE: Il MATRIMONIO E’ ONTOLOGICAMENTE TRA UN UOMO E UNA DONNA

“Nel pieno rispetto di tutti coloro che intendono vivere accanto a persone dello stesso sesso, il Forum esprime soddisfazione per la sentenza del Consiglio di Stato che pone fine alle diverse interpretazioni del momento e che annulla la trascrizione dei matrimoni gay celebrati all’estero. E’ stata ribadito con chiarezza che il matrimonio è solo tra un uomo ed una donna, e che questa differenza non è marginale ma bensì una “connotazione ontologica” del matrimonio.” E’ quanto ha detto la Presidente del Forum delle Associazioni Familiari Emma Ciccarelli appena appresa la notizia. La Presidente ha poi aggiunto: “E’ chiaramente confermato quanto avevamo ribadito alcuni mesi fa: la scelta della trascrizione è una scelta demagogica e di facciata che non ha alcun valore giuridico.

Questa sentenza comunque nulla cambia rispetto alla vera emergenza nazionale in tema di famiglia che è rappresentata dal calo nascite, causato dalla totale assenza di politiche familiari.

Ci dispiace e siamo fortemente rammaricati che in questi mesi si sia perso molto tempo, denaro e risorse amministrative e non si sia invece preso cura dei reali problemi delle famiglie.”

La Presidente ha infine aggiunto: “E’ arrivato il momento di cambiare, e per farlo serve una forte spinta socio-politica che impegni le nostri istituzioni al cambiamento.”

12191748_729357777169371_6576285634643166978_n