PANE E OLIO 2015 – 2016
Cammini, pellegrini e migranti
Mercoledì 4 novembre h 19.00
Via Marsala 42 – Roma
L’iniziativa alla sua V^ edizione è collegata al “Sostegno di vicinanza” e promuove il progetto di Ai.Bi. “Non lasciamoli soli” nell’ambito della campagna “Bambini in Alto Mare” in favore dei migranti, minori stranieri non accompagnati e delle madri sole con bambino.
Interverranno Luca Pasquale con l’introduzione alla serata commentando Ciencia y caridad di Pablo Picasso, Ediberto Messina che illustrerà il catalogo Sulla Stessa Barca a cura dell’Associazione Fumettomania Factory, sostenitrice della campagna Bambini in Alto Mare; e Paola Suraci presidente dell’Associazione Otium, esperta d’arte, che ci porterà dentro la storia di Roma nella sezione della serata dedicata alle Mirabilia Urbis.
Parteciperanno al dibattito i Volontari salesiani della Banca dei Talenti che testimonieranno come i senza fissa dimora diventeranno risorsa a disposizione dei pellegrini che giungeranno a Roma in occasione del Giubileo. Modera Marzia Masiello.
La chiusura, come sempre, prevederà la degustazione di Pane e Olio, offerti da Casa Coppelle e dall’Associazione Pandolea.
L’obiettivo di Pane e Olio resta sempre quello di costruire relazioni autentiche, attraverso scambi di idee, relazioni, esperienze, progetti sotto il segno dell’accoglienza dell’altro nel dialogo, nel tempo lungo del cammino.
Marzia Masiello 3346852181 marzia.masiello@aibi.it
Luca Pasquale 339 2188944 luca.pasquale@vicariatusurbis.org
Per conoscere chi in questo appuntamento cammina con Pane e Olio
RISTORANTE CASA COPPELLE www.casacoppelle.com
Pandolea www.pandolea.it
Fumettomania Factory www.fumettomaniafactory.altervista.org
Per conoscere i tesori della cultura romana www.associazioneotium.it
Salesiani per il Sociale – Federazione SCS www.salesianiperilsociale.it