lunedì , 20 Settembre 2021
Home / Eventi / Proposte di Avvenire per il Giubileo della Misericordia

Proposte di Avvenire per il Giubileo della Misericordia

Carissimo, carissima,

siamo ormai prossimi all’inizio ufficiale del Giubileo in Italia e all’apertura della Porta Santa di San Pietro.

Avvenire, che già ci accompagna nelle nostre attività, in particolare durante il Meeting della Famiglia, e accompagna la vita quotidiana di molti di noi, lancia una nuova pubblicazione, che si intitola significativamente «La porta aperta». E’ il supplemento di Avvenire per l’Anno Santo della Misericordia: 12 supplementi speciali, con periodicità mensile, interamente dedicati al Giubileo. La novità editoriale sarà in edicola il 6 dicembre, domenica che precede l’apertura dell’Anno santo. Da gennaio uscirà ogni seconda domenica del mese. Ogni numero sarà in formato tabloid interamente a colori.
Tra gli obiettivi, spiega Avvenire, «accompagnare i lettori lungo tutto il Giubileo; far riflettere sui molteplici significati contemporanei della Misericordia; raccontare storie e personaggi che la incarnano; aprire un ‘luogo di incontro’ con i non credenti che oggi guardano con interesse la Chiesa e il Papa». Non solo, l’impegno sarà anche quello di spiegare la ‘Roma da scoprire’ ai tanti che arriveranno in pellegrinaggio. Non mancherà l’attenzione ai cristiani perseguitati e alle piccole Chiese locali dove i cristiani sono una minoranza.
Avvenire propone anche il calendario ‘I Gesti della Misericordia – I giorni del Giubileo’. Non un semplice calendario, ma un invito alla riflessione attraverso immagini e pensieri: un percorso spirituale attraverso 14 mesi, da dicembre 2015 a gennaio 2016. Quattordici come le opere di Misericordia corporale e spirituale.
«La porta aperta» sarà in vendita in edicola a soli 2 euro con Avvenire. È possibile sottoscrivere un abbonamento ad Avvenire + La Porta Aperta al costo di 24 euro e si riceve in omaggio il calendario (per informazionie abbonamenti chiama il numero verde 800 923056). Il calendario è già in vendita in edicola a soli 3,60 euro oltre al costo del quotidiano.

La Porta Aperta bassa Calendario bassa

La Porta Aperta – scheda