sabato , 17 Aprile 2021
Home / Comunicati Stampa / Comunicato stampa 15 maggio – Il Forum Lazio incontra i candidati Sindaco di Roma Capitale

Comunicato stampa 15 maggio – Il Forum Lazio incontra i candidati Sindaco di Roma Capitale

“Capitale Famiglia”
Il Forum Incontra i candidati Sindaco
alle Elezioni Amministrative di Roma Capitale

 Roma, 17 maggio 2013
Istituto salesiano del Sacro Cuore, via Marsala 42
Ore 16.30

ROMA,  15 maggio 2013 –  Il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio venerdì 17 maggio alle ore 16.30 presso l’Istituto salesiano del Sacro Cuore- via Marsala 42- organizza l’evento “Capitale Famiglia”, un incontro con i candidati Sindaco alle Elezioni amministrative di Roma Capitale.

«A pochi giorni dal voto, vogliamo incontrare i candidati Sindaco per avviare un dibattito che vada oltre i semplici programmi e proclami elettorali, per testare concretamente la sensibilità di ognuno dei possibili futuri “Primo Cittadino” rispetto ai bisogni, alla tutela e alla promozione delle famiglie romane, un numero che si aggira intorno a 1.126.000 nuclei».

Queste le parole di Emma Ciccarelli, presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio che, presentando l’evento ha aggiunto «Ai candidati sindaco, così come ai candidati in consiglio comunale, chiediamo di assumere un impegno concreto sottoscrivendo la proposta in 5 punti elaborata dal Forum: costituzione di un’Agenzia per la famiglia; sviluppo di un Piano Casa; ampliamento e consolidamento del Quoziente Roma; sostegno e prevenzione delle fragilità familiari; trasporti e mobilità a misura di famiglia. Questi sono i temi su cui il Forum si è sempre battuto per fare sì che  Roma e tutto il Lazio possano essere una vetrina nazionale di vere e proprie politiche familiari».

E conclude «Roma è una metropoli complessa: è la Capitale e quindi il centro politico di tutto il Paese; è la città d’Arte che tutto il mondo ci invidia; ma troppo spesso dimentichiamo che la prima risorsa di Roma, il suo primo capitale, sono proprio le famiglie che vi risiedono, tutte le famiglie dal centro storico ai quartieri più periferici. Di qui la scelta di dare questo titolo all’incontro. È a loro che servono risposte, agevolazioni, accompagnamento e servizi; non possiamo dimenticarle nella quotidianità e poi pretendere che firmino una delega in bianco quando si tratta di elezioni. È per questo che speriamo in un dibattito costruttivo con tutti i candidati, che possa essere la prima tappa di un progetto sussidiario per il bene della nostra famiglie e, quindi, della nostra città».

Ad oggi, hanno già confermato la loro presenza: Gianni Alemanno, Stefano Tersigni, Giovanni Palladino, Gianguido Saletnich, Sandro Medici, Armando Mantuano, Valerio De Masi, Angelo Novellino, Gerardo Valentini.