giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Comunicati Stampa / Comunicato stampa 22 gennaio – FORUM FAMIGLIE: LA GIUNTA MARINO INDOTTRINA ALL'IDEOLOGIA GENDER

Comunicato stampa 22 gennaio – FORUM FAMIGLIE: LA GIUNTA MARINO INDOTTRINA ALL'IDEOLOGIA GENDER

ROMA,  22 Gennaio 2014 – FORUM FAMIGLIE: LA GIUNTA MARINO INDOTTRINA ALL’IDEOLOGIA GENDER

“Sono 8 mesi che abbiamo chiesto di incontrare il Sindaco Marino, ma ad oggi ancora nessuna risposta. Non solo: dopo aver smantellato tutte le politiche familiari che avevamo contribuito ad attuare negli anni precedenti, vengono prese iniziative che riguardano le famiglie romane senza confrontarsi con le Associazioni familiari o dei genitori”.

Questo il pensiero della Presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio Emma Ciccarelli, alla luce del nuovo bando promosso dall’Assessorato Scuola, infanzia, Giovani e Pari Opportunità dal titolo “Lecosecambiano@Roma” per sensibilizzare gli studenti romani al rispetto delle differenze, contribuendo così a contrastare il bullismo omofobico.

“Siamo contrari, come è ovvio, ad ogni forma di bullismo all’interno delle scuole: ogni vita è degna indipendentemente dall’orientamento sessuale e la violenza deve essere condannata fermamente da qualunque parte provenga. Ma siamo altrettanto convinti che questo delicato tema educativo debba essere trattato concordando con i genitori i modi e i tempi onde evitare semplificazioni o indottrinamenti. Per questo chiediamo un confronto immediato tra l’associazionismo che coinvolge famiglie e genitori e il Sindaco Marino e l’assessore Cattoi: abbiamo ricevuto centinaia di mail da parte di genitori spaventati per queste proposte educative che trattano temi così delicati. L’omofobia si vince con l’educazione, non con l’ideologia”.