venerdì , 19 Aprile 2024
Home / Comunicati Stampa / Comunicato stampa 3 ottobre – SINODO FAMIGLIA, FORUM LAZIO: LA FAMIGLIA AL CENTRO PER IL BENE COMUNE

Comunicato stampa 3 ottobre – SINODO FAMIGLIA, FORUM LAZIO: LA FAMIGLIA AL CENTRO PER IL BENE COMUNE

ROMA,  3 ottobre 2014. SINODO FAMIGLIA, FORUM LAZIO: LA FAMIGLIA  AL CENTRO PER IL BENE COMUNE

“Il forum delle Associazioni Familiari del Lazio parteciperà, con tutte le sue associazioni, alla veglia di preghiera che domani sera si terrà in piazza San Pietro” ha annunciato la presidente Emma Ciccarelli che poi ha aggiunto: “La famiglia è viva e non smette di testimoniare la sua bellezza e di essere fondamento della vita delle persone; la famiglia rimane il desiderio più importante nel cuore dei nostri giovani: per questo abbiamo accolto l’invito del Santo Padre a partecipare alla preghiera per il prossimo Sinodo. Gravi problemi interpellano e quotidianamente investono la vita familiare: la denatalità causata dalla mancanza di politiche familiari e di conciliazione famiglia lavoro, la mancanza di libertà educativa, la crescente disoccupazione ed un carico fiscale in continuo aumento unico al mondo che ha superato già da tempo la capacità contributiva della famiglia. A questi problemi i nostri politici rispondono con banalità e iniziative inconsistenti.

Ringraziamo il Santo Padre che ha dato veramente un segnale importante convocando questo appuntamento. Siamo sicuri che  ha a cuore la famiglia ed il suo futuro.”

La Presidente ha poi concluso: “Oggi le nostre famiglie, che con fatica presidiano la vita affettiva ed emotiva, sociale ed economica delle persone, non hanno cittadinanza e non hanno priorità nella politica del paese ed invece sono quel bene comune da cui iniziare per far ripartire il paese. La scelta del Papa di focalizzare l’attenzione sui temi della famiglia è un segnale molto importante che chiede assunzioni di responsabilità anche al mondo della politica.”

IMG_3950