lunedì , 16 settembre 2019
Home / News / Rassegna stampa Romasette

Rassegna stampa Romasette

http://www.romasette.it/emma-ciccarelli-confermata-alla-guida-del-forum-famiglie-lazio/

L’assemblea elettiva ha rinnovato la sua fiducia con l’88% dei voti. Tra gli obiettivi del prosismo mandato: «Rilanciare la bellezza della famiglia»

Con l’88% dei voti, l’assemblea elettiva del Forum delle Associazioni familiari del Lazio ha confermato alla presidenza Emma Ciccarelli, che rimane in carica per il prossimo quadriennio. Un riconoscimento al lavoro di rinnovamento svolto nel primo mandato, da parte delle 47 associazioni rappresentate dal coordinamento. Insieme a lei sono stati eletti per il Consiglio direttivo Tommaso Benincasa (associazione Famiglia Piccola Chiesa), Angelo De Santis (Associazione Famiglie Numerose), Bendandi Pino (Lega Consumatori Lazio), Riccardo De Santis (Mcl), Vincenzo di Giulio (Afdel), Roberta Giodice (Famiglie Insieme), Pietro Parlani (Azione per famiglie nuove) e Alessandro Spalvieri (Salesiani Cooperatori Lazio). Per il Consiglio dei Probiviri eletti Giulia di Gregorio, delle Acli provinciali Roma, Stefano Innocentini dell’Ucipem e Patrizio Romano di Far-famiglia. Ancora, per il Collegio dei Revisori dei conti risulta eletto Stefano Ceci (Mcl).

«Ringrazio tutti per la stima che mi è stata rinnovata dalle associazioni aderenti – le parole di Ciccarelli subito dopo la riconferma -. Il cammino fatto in questi ultimi anni dal Forum è stato importante ed innovativo», ha detto guardando al mandato appena concluso. Quindi, il riferimento al progetto per i prossimi 4 anni, con «tre obiettivi specifici: radicare il Forum nel territorio laziale e il Meeting della Famiglia nella Capitale; rilanciare la bellezza della famiglia; rafforzare la presenza del forum e la collaborazione e sinergia con le nostre associazioni. Mi auguro di poter consolidare quanto fatto in questi anni e di poter far diventare il Forum sempre più un amico della famiglia».

Quarantanovenne, sposata con Pier Marco Trulli e madre di 4 figli, laureata in Scienze politiche e consulente familiare, Ciccarelli è cooperatrice salesiana dal 1991. Dal 2002 al 2005 è stata anche responsabile regionale dei Salesiani cooperatori del Lazio. Dal 2011 è presidente del Forum delle Associazioni familiari del Lazio e in questo ruolo ha progettato, realizzato e gestito le prime due edizioni del Meeting della Famiglia a Roma “E…state in Famiglia”. A lei sono andati gli auguri di Lidia Borzì, presidente delle Acli provinciali di Roma. «La sua rielezione – ha detto – è una occasione per dare continuità ad un lavoro che punti sulle vere priorità per la nostra città a partire dai giovani, dal lavoro, dalla terza età e da chi si trova in difficoltà economiche e sociali. Tutti aspetti che nel bene o nel male coinvolgono la famiglia. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo – ha aggiunto – occorre fare rete per sostenere con forza la famiglia, facendone il cuore vero della nostra città che si sta trasformando in città metropolitana».