giovedì , 18 Aprile 2024
Home / News / Rassegna stampa Roma Sociale

Rassegna stampa Roma Sociale

http://romasociale.com/tariffe-nido-forum-lazio-un-traguardo-raggiunto-grazie-alla-mobilitazione-di-tante-famiglie/

«Segnali incoraggianti. Un traguardo raggiunto grazie alla mobilitazione di tante famiglie. Abbiamo bisogno di vedere amministrazioni che danno risposte concrete ai bisogni delle famiglie e che sostengono chi vuole investire nei figli».

È quanto ha dichiarato la Presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio Emma Ciccarelli appena appresa la notizia che il consiglio comunale ha votato l’innalzamento della fascia degli esenti a coloro che hanno un ISEE fino a 20.000 euro e una scontistica progressiva per le famiglie con un ISEE superiore. La Presidente ha poi aggiunto:

«La battaglia fatta dal Forum Famiglie con il movimento #iostocoipasseggini è stata una bella esperienza di mobilitazione popolare, che ha portato a risultati significativi. Le famiglie hanno bisogno di risposte concrete e di sostegno nell’importante compito che svolgono per la società. Auspichiamo che, quanto prima, l’amministrazione capitolina decida di investire sempre più risorse nell’incoraggiare la natalità e nel sostegno alla genitorialità. Roma ha bisogno di futuro e di coesione sociale, le politiche familiari sono il futuro e generano coesione».

asilo-nido-1-worky.biz_-300x225