venerdì , 20 settembre 2019
Home / Comunicati Stampa / Conferenza stampa 24 maggio – IL CANDIDATO SINDACO MARIO ADINOLFI SI IMPEGNA A REALIZZARE NEL SUO PROGRAMMA I PUNTI PROPOSTI DAL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DEL LAZIO

Conferenza stampa 24 maggio – IL CANDIDATO SINDACO MARIO ADINOLFI SI IMPEGNA A REALIZZARE NEL SUO PROGRAMMA I PUNTI PROPOSTI DAL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DEL LAZIO

Conferenza stampa

 
Martedì 24 maggio 2016

Via in Miranda 1 (Fori Imperiali) ore 12,00

 
ROMA, 19 maggio 2016. IL CANDIDATO SINDACO MARIO ADINOLFI SI IMPEGNA A REALIZZARE NEL SUO PROGRAMMA I PUNTI PROPOSTI DAL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DEL LAZIO.
ll Forum Associazioni Famigliari del Lazio in questi giorni, sta organizzando una serie di conferenze stampa con tutti i candidati a Sindaco di Roma che siano disposti a sottoscrivere PUBBLICAMENTE uno o più dei seguenti punti di programma studiati appositamente dal Forum del Lazio per il Comune di Roma. Queste le nostre proposte:
 
1. Ripristinare l’Assessorato alla Famiglia perché finalmente si inizi a parlare di famiglia come soggetto culturale ed economico.
 
2. Modificare l’assegnazione delle case popolari proponendo che i nuovi contratti di locazione degli alloggi popolari siano assegnati non più con contratti a tempo indeterminato, ma con contratti a termine, salvo verifica del persistere dei requisiti di assegnazione.
 
3. Istituire l’Agenzia Comunale degli Affitti, per dare pari diritti ai locatari e affittuari.
 
4. Separare le graduatorie per l’ammissione agli Asili Nido: una per i posti da riservare ai bambini con disabilità e/o di disagio sociale e un’altra per i posti da riservare ai figli di mamme lavoratrici.
 
5. Fissare a 4 il numero massimo dei componenti del nucleo familiare per il pagamento della TARI in quanto una famiglia numerosa è già penalizzata nel pagamento in quanto necessariamente deve vivere in un appartamento dimensioni maggiori.
 
6. Rimodulare il calcolo dell’Addizionale Comunale secondo nuovi parametri di calcolo che tengano conto sia della capacità contributiva che del numero dei componenti il nucleo famigliare.
Il Candidato Sindaco Mario Adinolfi ha accolto le nostre proposte ed ha accettato di rendere pubblico il suo impegno.
Ne daremo conoscenza in apposita conferenza stampa congiunta convocata per domani, martedi 24 maggio alle ore 12,00 nella la sede del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio in Via in Miranda 1 (presso Basilica SS. Cosma e Damiano ai Fori Imperiali) .
Per info, accrediti e info
Ufficio stampa
Federica Marchioni
3738785284
3299057101
www.estateinfamiglia.it
www.forumfamiglielazio.it