sabato , 27 Aprile 2024
Home / Comunicati regionali / Comunicato Stampa – ROMA. CAMPER BRUCIATO. FORUM FAMIGLIE: L’INTOLLERANZA SI ACCANISCE SUI FIGLI.

Comunicato Stampa – ROMA. CAMPER BRUCIATO. FORUM FAMIGLIE: L’INTOLLERANZA SI ACCANISCE SUI FIGLI.

ROMA,  10 maggio 2017ROMA. CAMPER BRUCIATO. FORUM FAMIGLIE:
L’INTOLLERANZA SI ACCANISCE SUI FIGLI.

“Il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio esprime la propria indignazione di fronte alla morte delle 3 ragazze avvenuta questa notte nel camper bruciato a Centocelle.
Episodi di tal portata non possono lasciarci indifferenti e chiedono una assunzione di responsabilità da parte di tutta la società civile e delle istituzioni.
L’intolleranza ed il razzismo sono il segno di un disagio sociale che continua a caratterizzare le nostre città e allo stesso tempo un alibi per le nostre istituzioni. Risposte non date ai cittadini in termini di integrazione, sicurezza, e senso civico, nel tempo, generano reazioni incontrollate e di pancia non accettabili e a farne le spese sono i figli e le figlie di questa città.
Urge un patto tra tutte le realtà attive su questi temi nel territorio, pubbliche e sussidiarie per rigenerare la città. E’ sterile e inutile andare a cercare le colpe a quale amministrazione risalgono. Roma ha bisogno di ripartire con una rinnovata energia e con solide risposte dove ciascuno, per quanto di sua competenza, è disposto a fare la sua parte.”
Ha dichiarato in una nota la presidente Emma Ciccarelli.

Ufficio Stampa

3299057101