mercoledì , 17 Aprile 2024
Home / Articoli / La crescita demografica al centro del #pattoXnatalità

La crescita demografica al centro del #pattoXnatalità

La crescita demografica al centro del #pattoXnatalità sostenuto dal Forum delle Associazioni Familiari.

Questa volta sono le donne della società a civile a tornare sulla questione dell’invero demografico in cui versa il nostro paese ormai da anni. Dopo la presentazione del #pattoXnatalità presentato dal presidente del Forum delle Associazioni Familiari Nazionale, Gianluigi De Palo la scorsa settimana in Senato, è la volta dell’anima femminile delle associazioni che aderiscono al forum e che desiderano continuare a porre all’attenzione della politica la questione della crescita demografica in Italia.

Questo secondo appuntamento, dopo la presentazione del piano lo scorso 18 gennaio, vede protagoniste le donne del mondo civile, che vogliono far sentire la proprio voce.

Una riflessione sul tema tutta al femminile che si svolgerà venerdì 26 dalle 10 alle 12,30 presso l’Istituto di Santa Maria in Aquiro (piazza Capranica 72, Roma). Ad intervenire la portavoce Forum Terzo settore Claudia Fiaschi, il segretario confederale Cisl Giovanna Ventura, il presidente dell’Associazione “Se Non Ora Quando – Libere” Francesca Izzo e le vice presidenti del Forum delle Associazioni Familiari, Maria Grazia Colombo ed Emma Ciccarelli.

«Spesso sia le donne che le famiglie rinunciano a fare figli perché non possono permetterselo»

L’articolo intero e l’intervista realizzata per rubrica Infamiglia ed andata in onda martedì 23 gennaio si può ascoltare su RadioPiù.

https://www.radiopiu.eu/crescita-demografica-un-pattoxnatalita-sostegno-dellitalia/