giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Ultima ora / DÒNÁTI: FATTI UN DONO, DONA UNA FAMIGLIA A CHI NON CE L’HA

DÒNÁTI: FATTI UN DONO, DONA UNA FAMIGLIA A CHI NON CE L’HA

DÒNÁTI: FATTI UN DONO, DONA UNA FAMIGLIA A CHI NON CE L’HA

Due premesse:
1- in Italia, oggi, quasi 15.000 tra bambini e ragazzi sono collocati in strutture d’accoglienza, lontani dalla loro mamma e dal loro papà in difficoltà;
2-alcune stime indicano in 180 milioni i bambini che nel mondo vivono fuori famiglia. Tra questi moltissimi sono orfani, soli in paesi in guerra, abbandonati dai genitori in istituto o, ancora, bambini di strada senza alcun genitore.

Per questo il 25 aprile il Forum delle Associazioni Familiari, dopo #immìschiàti, lancerà il progetto #Dònáti (i due accenti non sono un caso) per sensibilizzare le famiglie italiane alla bella possibilità dell’affido e dell’adozione.

Lo presenteremo a Roma insieme a tutte le associazioni che da anni si occupano di questi temi, all’interno del “Villaggio della terra” presso il galoppatoio di Villa Borghese dove saranno presenti stand e numerose attività per famiglie e bambini (qui puoi consultare il programma http://www.villaggioperlaterra.it/programma).

Se puoi aiutaci a far girare questo volantino e vieni anche tu a fare un pic-nic a villa borghese per ascoltare le testimonianze delle famiglie che si sono aperte all’accoglienza. Ne vale la pena…

Ci vediamo lì alle 14,45 per raccontarci ancora una volta quanto le famiglie si spaccano silenziosamente la schiena per il bene comune del nostro Paese.