giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Comunicati Nazionale / UE, De Palo (Forum Famiglie): “L’Europa chiede un fisco più equo, non mancette per le famiglie”

UE, De Palo (Forum Famiglie): “L’Europa chiede un fisco più equo, non mancette per le famiglie”

UE, De Palo (Forum Famiglie): “L’Europa chiede un fisco più equo, non mancette per le famiglie”

“Un fisco a dimensione familiare e un Ministero della Famiglia e della natalità che abbia un ruolo di peso nel prossimo Governo”: sono queste le proposte del Presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, alle raccomandazioni che quest’oggi l’UE ha inviato all’Italia riguardo alle politiche per la famiglia attualmente presenti nel nostro Paese.

“Sono anni che il Forum chiede a chi governa il Paese di finirla con bonus ‘una tantum’ e impegnarsi concretamente per una riforma fiscale seria. Oggi anche l’Unione Europea ha alzato la voce per ribadire che con le mancette alle famiglie non riparte la natalità e non si riesce ad armonizzare il tempo della famiglia con quello del lavoro. Costringendo, di fatto, le donne a rinunciare al sogno di generare un figlio. Un freno profondamente ingiusto, che porterà l’Italia verso la non sostenibilità dell’attuale sistema pensionistico e di bilancio. Rimane poco tempo per invertire la rotta; per riuscirci, dobbiamo attuare le proposte del #pattoXnatalità, remando tutti dalla stessa parte”, conclude De Palo.