martedì , 19 Marzo 2024
Home / Articoli / 8XMILLESTRADE

8XMILLESTRADE

8XMILLESTRADE

I GIOVANI DI FRONTE AL BIVIO

Carissimo,
in vista del prossimo Sinodo dei Vescovi sui giovani, sul tema delicato del discernimento vocazionale che si affianca al problema del lavoro giovanile, la Diocesi di Roma, ispirata dall’incoraggiamento del Santo Padre per un maggiore coinvolgimento dei laici nell’azione pastorale, ha accolto il desiderio del team del “Sovvenire” di un momento speciale di condivisione per il potenziamento della creatività e dell’iniziativa dei credenti.

Pertanto, la Diocesi di Roma ha organizzato il primo Meeting Diocesano del Sovvenire: “8XMILLE STRADE. I giovani di fronte al bivio: studi, lavoro, discernimento, futuro”.

L’appuntamento è per il 22 settembre 2018, presso l’Auditorium Seraphicum, Via del Serafico 1, dalle 9.30 alle 13.30. Termineremo condividendo un buffet in amicizia.

Il meeting esplorerà “vie” concrete attraverso le quali i giovani possono prendere in mano la propria vita (studi, lavoro, vocazione) anche col supporto di un vero discernimento qualificato, evidenziando anche il contributo dei fondi 8xmille.

Saranno presenti e interverranno, Sua Eminenza il Cardinale Vicario Angelo De Donatis e il Segretario Generale della CEI, Sua Eccellenza Mons. Nunzio Galantino.

Prevediamo la presenza di circa 600 persone. Ascolteremo la voce di alcuni giovani, di soggetti che operano con i giovani e per i giovani, insieme alle proposte dell’imprenditoria e delle istituzioni.

Anche a nome del Cardinale Vicario, Ti invitiamo vivamente a partecipare e a divulgare l’invito al Meeting, in particolare ai giovani e ai genitori, che insieme sono il cuore pulsante della comunità ecclesiale e della società.

Ti prego di segnalarci la tua presenza, ringraziandoti anticipatamente e inviandoti un fraterno saluto.

• Gianrico Ruzza
Segretario Generale