martedì , 19 Marzo 2024
Home / Articoli / Associazione di promozione sociale Sotto il cielo di Roma

Associazione di promozione sociale Sotto il cielo di Roma

V’invita a fare un piccolo grande gesto di solidarietà: partecipare a un evento teatrale per aiutare tantissime persone ai margini della società e bisognose di cure per il loro cuore.

Naufragio a Hermandad,
l’isola dei cuori felici

una commedia originale, divertente e coinvolgente, che porta la firma di Carlo Munns, presidente dell’Associazione

Una tempesta fa naufragare una piccola nave da crociera nei Caraibi. Sei passeggeri si salvano fortunosamente con una zattera di salvataggio, sulla spiaggia di una sperduta isola, che ospita solo una grande colonia di gabbiani. Quella che all’inizio doveva essere una vacanza di lusso, scelta per dimenticare i propri fallimenti, si rivela invece un’esperienza unica e decisiva nella loro vita.

lo spettacolo andrà in  scena il

13 gennaio 2019
Nuovo Teatro Orione

La messa in scena è dell’Ensemble teatrale Sotto il Cielo di Roma, costituito da Antonio Gallo, Paola Zu, Iacopo Fanelli, Giulia Maria Gallo, Domenico Argentieri, Giulia Malavasi, Luigi De Luca.
La regia è a cura di Carlo  Munns e Stefano Ferrara.

proprio a favore della Onlus Dona la Vita con il Cuore  un’associazione fondata, nel quadro della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli di Roma, per operare nel settore dell’assistenza sociale e sanitaria, nella ricerca e formazione per la lotta alle malattie cardiovascolari acute e croniche.

In particolare, essa opera sul campo, con le Domeniche del Cuore, nelle quali un team di medici (a turno, tra oltre cinquanta specialisti in cardiologia, cardiochirurgia e psicologia) offre gratuitamente e su base volontaria, servizi di diagnostica nel settore cardiologico a chi si trova nel bisogno e non ha la possibilità di curarsi.  Il team porta i servizi medici direttamente nelle aree interessate di Roma, del Lazio e di altre regioni italiane, dove si registrano le maggiori necessità d’intervento.

Il Camion del Cuore, una vera sala medica mobile, attrezzata in maniera speciale, con ben tre ambulatori offre un supporto  tecnico sanitario prezioso. Dal 2013, sono state organizzate più cinquanta Domeniche del Cuore, con oltre 1800 ore di volontariato medico.

Per info e prenotazioni:
–          www.sottoilcielodiroma.it
–          E-mail: teatro.sottoilcielodiroma@gmail.com
–          Cell: 392 0020511

Il costo del biglietto (posto unico di platea e galleria) è di € 19.

I biglietti si possono acquistare in prevendita, dal 10 novembre:

          presso i 10 Centri Diagnostici Artemisia Lab di Roma, Ostia e Ciampino (vedere gli indirizzi su www.sottoilcielodiroma.it)
          presso i punti vendita Ciaotickets a Roma e in Italia (vedere gli indirizzi su www.sottoilcielodiroma.it)
          on line sul sito dell’Associazione (www.sottoilcielodiroma.it), per mezzo del Circuito Ciaotickets, con pagamento con Carta di Credito (Visa, Mastercard, Monetaonline, Jcb, Postepay).

      Solo per la vendita on line, è previsto un supplemento di servizio di € 1,00.

Per la prenotazione da parte di gruppi o associazioni, è possibile rivolgersi alla nostra Associazione.

Ovviamente, si potrà acquistare anche a Teatro la sera dello spettacolo, con l’accortezza di informarsi per tempo sulla disponibilità dei posti residui al 392 0020511.